TRASPORTI

Un altro autista dell’autobus sorpreso mentre guida guardando il cellulare: ecco il video girato da un passeggero

Spunta una seconda segnalazione nel giro di pochi giorni sulla linea 201: il conducente guardava filmati durante la guida


Aliosha Bona


BOLZANO. Con gli occhi fissi sul telefonino durante la guida del bus. È il secondo caso in pochi giorni di un autista Sasa con il cellulare alla guida. Il primo era stato segnalato a fine ottobre da un nostro lettore sulla linea 120, nel tragitto da Laives a Bolzano.

Questa volta il conducente stava guidando da Merano verso il capoluogo sulla linea 201. Il filmato di circa un minuto ripreso da un passeggero lascia pochi dubbi. E la Sasa si ritrova a commentare un altro caso spiacevole e imbarazzante.

Tutto ciò nonostante la recente presa di posizione della direttrice generale Petra Piffer, che prospettava duri provvedimenti nei confronti del primo episodio. «Non mi va di dire cosa è accaduto all'autista in questione», spiega la stessa Piffer, «ma le misure sono state prese immediatamente. Speriamo non si verifichino altri episodi: due nel giro di pochi giorni sono troppi. C'è tolleranza zero, esiste il codice della strada e va rispettato. Chi non lo fa subisce le conseguenze del nostro iter procedurale. Dal canto nostro possiamo dire che la sensibilizzazione verso gli autisti è sempre attiva, perché la sicurezza degli utenti deve essere garantita».

Anche il conducente colto in flagrante lo scorso giovedì sarà chiamato a rispondere delle proprie azioni.

L'autista della Sasa che guida guardando il telefonino: ecco il video girato da un passeggero

Con gli occhi fissi sul telefonino durante la guida del bus. È il secondo caso in pochi giorni di un autista Sasa con il cellulare alla guida. Il primo era stato segnalato a fine ottobre da un nostro lettore sulla linea 120, nel tragitto da Laives a Bolzano. Questa volta il conducente stava guidando da Merano verso il capoluogo sulla linea 201. Il filmato di circa un minuto ripreso da un passeggero lascia pochi dubbi.













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità