verso lo spazio

Samantha Cristoforetti riceve il tricolore dal presidente Mattarella

L'astronauta lo porterà a bordo della Stazione Spaziale la prossima primavera. "Un momento emozionante e che mi riempie di orgoglio"



ROMA. Un altro importante riconoscimento per AstroSamantha.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha infatti consegnato a Samanta Cristoforetti il Tricolore che l'astronauta porterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) nella missione in programma per la primavera del 2022.

Il Presidente ha ricevuto questa mattina (7 gennaio) al Quirinale l'astronauta dell'Esa con il Direttore Generale dell'Agenzia Spaziale Europea, Josef Aschbacher, il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, e il Capo di Gabinetto del Direttore Generale dell'ESA, Elena Grifoni Winters.

"Un momento emozionante, lo porterò con grande orgoglio nello spazio", ha detto l'astronauta trentina al termine della cerimonia.

AstroSamantha dal presidente Mattarella: con il tricolore

Il presidente della Repubblica ha consegnato all'astronauta trentina la bandiera che sarà portata a bordo della Stazione Spaziale la prossima primavera













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità