Sport

Sci: Odermatt vince ancora in Alta Badia, il primo italiano è Borsotti che arriva nono

Con lo svizzero sul podio del secondo slalom gigante di coppa del mondo l'austriaco Marco Schwarz ed il croato Zan Kranjec. L’ultima gara prima di Natale sarà a Madonna di Campiglio venerdì prossimo 22 dicembre



ALTA BADIA. Bis dello svizzero Marco Odermatt che in 2.28.14 ha vinto anche il secondo slalom gigante di Alta Badia. Per lui è il ventisettesimo successo in carriera ed il quarto sulla Gran Risa. Con lui sul podio l'austriaco Marco Schwarz in 2.29.19 ed il croato Zan Kranjec in 2.29.36.

Per l'Italia il migliore anche in questo gigante è stato un eccellente Giovanni Borsotti, alla nona posizione in 2.31.22 seguito da Filippo Della Vite tredicesimo in 2.31.71 .

Poi in classifica c'è un soddisfatto slalomista Alex Vinatzer che, con il pettorale 42, è arrivato ventunesimo in 2.33.16 e dovrebbe pertanto entrare nel gruppo dei migliori trenta gigantisti. Il trentino Luca De Aliprandini invece ha chiuso solo ventiquattresimo in 2.33.49, ultimo degli azzurri riuscendo però almeno a portare a termine questo gigante dopo le uscite nei due precedenti. Ora la coppa del mondo uomini lascia l'Alto Adige e passa in Trentino per l'ultima gara prima di Natale, lo slalom speciale notturno di venerdì prossimo a Madonna di Campiglio. 













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità