Bressanone, furgone plana sul parcheggio

Le immagini dei soccorsi a seguito del rocambolesco incidente di oggi pomeriggio, 24 gennaio, che ha visto protagonista un furgone, schiantatosi contro due automobili parcheggiate dopo aver sorvolato una pista ciclabile. (video Fabio De Villa)

Video

locale

Ora, finisce col trattore nel canale

Intervento dei vigili volontari di Ora nel pomeriggio di oggi (2 agosto) per recuperare un trattore finito in un canale. L'operazione è durata circa due ore e, per riportare il mezzo sulla strada, i pompieri hanno utilizzato l'autogru (video Freiwillige Feuerwehr Auer)

locale

Trento. Poliziotto salva un adolescente che voleva gettarsi dal quarto piano

Domenica 10 giugno il personale della Squadra Volante di Trento ha portato brillantemente a termine un delicato intervento relativo ad un adolescente con problemi psichici che minacciava di gettarsi dal quarto piano del palazzo in cui risiede con la famiglia. Verso le 12.30 la Volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di una violenta lite, trovando una situazione delicatissima da gestire. Una volta messo in condizione di non poter più nuocere a sé stesso né agli altri, il giovane è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

locale

Una settimana per quattro "Concerti nel chiostro"

Sono quattro gli appuntamenti musicali promossi dal Conservatorio Monteverdi presso il chiostro dei Domenicani. Si apre con trii per fiati, archi e pianoforte (12 giugno), per passare ad un omaggio a Claude Debussy (14 giugno), ad un concerto di quartetti d'archi (16 giugno), e chiudere infine con Il tabarro di Puccini (19 giugno). Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.30 (video DLife)

locale

Campagna "L'uno con l'altro", oggi il primo flash mob degli studenti

Merano vuole risolvere i problemi del traffico, in particolar modo i contrasti fra pedoni e ciclisti - puntando su un maggior rispetto reciproco. Tra le iniziative per raggiungere questo obiettivo, l'Amministrazione ha ideato e avviato la campagna di sensibilizzazione "L'uno con l'altro". L'iniziativa principale consiste in una pièce di teatro di strada intitolata "Insieme" (regia di Dietmar Gamper), che è stata inscenata oggi pomeriggio, 22 maggio, per la prima volta lungo la pista ciclabile di piazza Mazzini con la partecipazione di ragazzi e ragazze della scuola alberghiera Kaiserhof (video Pablo Acero)