Covid-19, a Bolzano il flashmob degli infermieri per sensibilizzare sulla carenza d'organico

Si sono trovati in piazza Stazione a Bolzano, indossando i camici e le mascherine con cui ci siamo abituati a vederli in questo periodo segnato dall'emergenza sanitaria da Covid-19, per manifestare il disagio e le difficoltà avvertite durante gli ultimi mesi. Sono gli infermieri altoatesini che vogliono porre l'attenzione sulla carenza d'organico nelle strutture sanitarie, i turni massacranti a cui sono stati costretti, l'impossibilità di accedere alle ferie e di avere riposi adeguati. Tra le rivendicazioni ci sono un'indennità di rischio adeguata e la possibilità di esercitare la libera professione (video Matteo Groppo)



Video

Lo zio di Chico Forti: "Oggi un giorno di festa. La sua tenacia è stata un esempio"

Parla in un videomessaggio (pubblicato sui social) lo zio di Chico Forti, Gianni: "Oggi è un giorno di festa, per Chico, per la famiglia e gli amici storici. L'esempio di resistenza e tenacia di Chico ci ha stimolati a tenere alta l'attenzione su di lui e a far sì che un giorno potesse rimettere piede nel suo Paese". E aggiunge: "L' accordo con gli Usa era difficile, grazie al governo che ha gestito bene questo passo". IL VIDEO

Merano Flower Festival, la Passeggiata Lungo Passirio si colora di primavera

Si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni dedicata a fiori, piante, giardinaggio, natura e ambiente. Apprezzate la musica sulla terrazza del Kurhaus e la gastronomia del territorio fra gli stand. Interesse per le conferenze nella serra Limonaia e per le tante attività nei workshop dedicati ai più piccoli ma anche agli adulti (video di Luca Marognoli)









Altre notizie



Attualità