L'Alto Adige guarda al futuro: nasce NOI TechPark

Inizia una nuova avventura, quella di NOI TechPark, il nuovo polo tecnologico del capoluogo, sorto nell'area ex Alumix, che si prefigge di dare uno slancio significativo al territorio, ma non solo, sul tema dell'innovazione. Una trentina le start-up accolte.


Video

Marmolada, un anno dopo la tragedia sul ghiacciaio resta la "cicatrice"

A distanza di quasi un anno dalla tragedia del 3 luglio 2022, dove 11 persone persero la vita sulla Marmolada travolte dalla valanga, la vetta porta una cicatrice bianca e celeste che mette in luce strati di accumuli risalenti a centinaia d'anni fa. In quota, l'unico suono che si avverte è quello dei 'ruscellamenti', piccole cascate causate dallo scioglimento di neve e ghiaccio che scorrono sulla roccia ai piedi dell'area interessata dal crollo. Sopralluogo della Protezione civile trentina: monitoraggi con sensori all'avanguardia. IL VIDEO (Provincia di Trento)









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità