Contenuto sponsorizzato
l'evento

Bolzano in Fiore Arte, arriva il festival artistico nella natura



Bolzano in primavera si tinge di mille colori e profumi che arrivano fino agli angoli più nascosti della città.

Ritorna, infatti, l’attesa kermesse “Bolzano in Fiore Arte/Kunstgarten Bozen” che si terrà dal 4 aprile al primo maggio.

L’Azienda di Soggiorno ha messo a punto alcuni suggestivi percorsi tra natura, arte, cultura e tradizione, rendendo la città il palcoscenico perfetto per una serie spettacoli di diverso tipo.

Installazioni artistiche, originali oasi e suggestive decorazioni di piante e fiori (curate dalla Giardineria Comunale) saranno il pattern perfetto per un vero e proprio festival.

Spettacoli di danza, inoltre, faranno da richiamo con appuntamenti da segnarsi subito sul calendario. È il caso della performance dal vivo e dell’installazione di Land Art dell’artista altoatesino Jan Langer o la sound art di Roberto Pugliese. Notevole anche lo show live degli artisti ballerini designati da Bolzano Danza.

I talentuosi studenti del Conservatorio Monteverdi, dal canto loro, saranno in piazza ogni sabato mattina per suonare, mentre le vetrine dei negozi dismessi del Centro, in collaborazione con UNIKA, diventeranno luoghi di esposizione per le opere degli artigiani locali.

Saranno organizzate una serie di attività dedicate ai temi del giardino urbano e delle erbe selvatiche. Tra queste, ci saranno i workshop sul tema “botanica”, proposte dalle Contadine Altoatesine e le visite guidate a cura del Dottor Marco Ferrarin.

Nell’edizione 2024, inoltre, ci sarà la possibilità di godersi concerti dal vivo in piazza Walther ogni giovedì sera dalle ore 18 alle 22 e delle matinée la domenica dalle 11 alle 13.

Il programma musicale sarà a cura di Franz Zanardo con artisti come Camilla Guerrini, Tragos de Tango, Gipsy Swing Quartet e Manuel Randi trio.