Contenuto sponsorizzato
l’evento

Melodie di Vini, degustazioni e musica nei luoghi più belli della Strada del Vino



BOLZANO. Il vino, le storie dietro alla produzione e la grande musica saranno i protagonisti della prima edizione della serie di concerti Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, un’iniziativa della Strada del Vino dell’Alto Adige in collaborazione con le Associazioni Turistiche di Nalles, Andriano, Terlano, Appiano, Caldaro al Lago, Termeno, Bassa Atesina, Castelfeder e Laives Bronzolo Vadena e l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

Nelle mura antiche delle località che si dipanano su una delle più belle strade del vino d’Europa saranno proposti dal 20 ottobre al 5 novembre 2023 dodici appuntamenti che proporranno abbinamenti tra prodotti enologici, musica e letteratura.

Un nuovo modo di leggere e godere di una ricchezza che ha radici storiche antichissime. I luoghi che faranno da scenario all’iniziativa sono Castel Haderburg a Salorno, le rovine di Festenstein di Andriano, il maso storico Gschnofer di Terlano, la Residenza Thomsen di Bronzolo, Castel Mareccio di Bolzano, lo storico centro culturale “Zur Sonne” a Nalles, la Tenuta Freienfeld di Cortaccia, la Tenuta Elena Walch a Termeno, la Residenza Windegg di Caldaro e Castel Freudenstein ad Appiano.

Questo è l’evento delle unioni importanti perché affianca ricchezze culturali, territoriali ed organizzative: un’eccellenza mondiale in tema di valorizzazione del prodotto vitivinicolo.

Offrire al pubblico una fitta agenda di incontri in luoghi meravigliosi per gustare vini di livello globale significa legare a doppio filo un prodotto come il vino all’eccellenza della musica.