bolzano

Bolzano, montato l'ultimo troncone del ponte Twenty

Completato il sovrappasso sopra la strada. Un elemento in acciaio verniciato lungo 25 metri, largo 10 metri e del peso di 60 tonnellate. Per sistemarlo sono servite due gru


Davide Pasquali


BOLZANO.  Il ponte pedo-ciclabile che collega le due sponde del fiume Isarco all'altezza del megastore Twenty è stato montato, con il varo del sovrappasso su via Galilei, un elemento in acciaio verniciato lungo 25 metri, largo 10 metri e del peso di 60 tonnellate.

Per la sua movimentazione è stato necessario l'uso di due autogru, di cui una posizionata su via Galilei e l'altra nell'area del cantiere. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il Comune ha chiuso al traffico di via Galilei. Il ponte sarà completato, come previsto, prima della data di apertura del megastore (circa a fine novembre).

La prima parte del ponte Twenty, quella che attraversa l'Isarco, era stata completata il 17 aprile, con una spettacolare operazione di montaggio della campata centrale: un elemento lungo 35 metri, del peso di 95 tonnellate.

Così come in quell'occasione, anche il montaggio del sovrappasso su via Galilei sarà coordinato dallo studio di progettazione Aig Associati di Bolzano.

Il ponte, un'opera del valore di circa 4,8 milioni di euro, è stato donato dalla Podini Holding alla città e permetterà il collegamento diretto tra la rete ciclabile che corre lungo il fiume Isarco e quella della zona industriale.

Nel nuovo centro commerciale troveranno posto circa 80 nuovi negozi. Molti i marchi che scenderanno per la prima volta in campo a Bolzano.

Twenty: Decathlon e terrazza concerti La catena francese avrà 4 mila metri. Il manager Zan lancia la sfida a Sportler: abbiamo 85 negozi: saremo ultracompetitivi

Twenty, le novità del nuovo megastore In arrivo Bialetti, Conbipel, parafarmacia, pizzeria e piadineria

Bolzano, 900 domande per 30 posti da McDonald’s Sono stati selezionati in 60 per i colloqui finali. Lavoreranno nel nuovo fast food al Twenty di via Galilei













Altre notizie

Attualità