Svizzera, l'impressionante valanga diventa "virale"

Sta facendo il giro della rete il video che mostra una valanga di grandi dimensioni nei pendii di Samnaun, in Svizzera, al confine con l’Austria. La slavina in questione è stata provocata artificialmente, ma l'allarme in zona resta comunque alto (video Facebook Erika Krinner)



Video

Marmolada, un anno dopo la tragedia sul ghiacciaio resta la "cicatrice"

A distanza di quasi un anno dalla tragedia del 3 luglio 2022, dove 11 persone persero la vita sulla Marmolada travolte dalla valanga, la vetta porta una cicatrice bianca e celeste che mette in luce strati di accumuli risalenti a centinaia d'anni fa. In quota, l'unico suono che si avverte è quello dei 'ruscellamenti', piccole cascate causate dallo scioglimento di neve e ghiaccio che scorrono sulla roccia ai piedi dell'area interessata dal crollo. Sopralluogo della Protezione civile trentina: monitoraggi con sensori all'avanguardia. IL VIDEO (Provincia di Trento)









Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni



Attualità