Via Garibaldi, nuova rissa in pieno giorno

Rissa in pieno giorno questo pomeriggio (28 agosto) in via Garibaldi. Erano da poco passate le 14 quando due persone sono venute alle mani, prima di essere divise da alcuni passanti. La lite è stata ripresa da un nostro lettore, Jan Adozai. L'episodio segue quello avvenuto una settimana fa nella stessa zona

Video

locale

La Sirenetta invita tutti alle Notti di fiaba rivane

La magia si ripete ogni fine agosto, quest’anno dal 23 al 26 con un’emozione in più: si celebra il traguardo storico delle 20 edizioni. Per salutare la fine dell’estate Riva del Garda si trasforma nel regno della fantasia e diventa il magnifico scenario all’interno del quale si celebra una fiaba o un personaggio famoso. Notte di Fiaba trasforma la città e l’intero territorio in una festa a tema, all’insegna del divertimento e delle emozioni. Bambini, adulti, famiglie possono immergersi nelle suggestioni di un mondo incantato e vivere quattro giorni all'insegna di spettacoli, giochi, laboratori, musica, eccellenze del gusto e un’infinità di proposte per tutte le età. Quest’anno l’evento è dedicato a La Sirenetta, una delle fiabe più note al mondo, capolavoro del genio creativo di Hans Christian Andersen (video Fabio Galas)

locale

Ora, finisce col trattore nel canale

Intervento dei vigili volontari di Ora nel pomeriggio di oggi (2 agosto) per recuperare un trattore finito in un canale. L'operazione è durata circa due ore e, per riportare il mezzo sulla strada, i pompieri hanno utilizzato l'autogru (video Freiwillige Feuerwehr Auer)

locale

Trento. Poliziotto salva un adolescente che voleva gettarsi dal quarto piano

Domenica 10 giugno il personale della Squadra Volante di Trento ha portato brillantemente a termine un delicato intervento relativo ad un adolescente con problemi psichici che minacciava di gettarsi dal quarto piano del palazzo in cui risiede con la famiglia. Verso le 12.30 la Volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di una violenta lite, trovando una situazione delicatissima da gestire. Una volta messo in condizione di non poter più nuocere a sé stesso né agli altri, il giovane è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

locale

Una settimana per quattro "Concerti nel chiostro"

Sono quattro gli appuntamenti musicali promossi dal Conservatorio Monteverdi presso il chiostro dei Domenicani. Si apre con trii per fiati, archi e pianoforte (12 giugno), per passare ad un omaggio a Claude Debussy (14 giugno), ad un concerto di quartetti d'archi (16 giugno), e chiudere infine con Il tabarro di Puccini (19 giugno). Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.30 (video DLife)