Articolo offerto da
NEVE

Lavazé, paradiso dello sci nordico

Quando si parla di sci di fondo, il punto di riferimento in regione è sicuramente il Passo di Lavazè, l’altipiano con vista mozzafiato sui maestosi profili dolomitici del Catinaccio e del Latemar



Situato a 1.800 metri sul livello del mare, ma a pochi minuti di auto dalla Val di Fiemme e da Bolzano,  è raggiungibile anche con il servizio navetta, per godersi la giornata sugli sci o sulle ciaspole senza pensieri e rispettando l’ambiente.

Qui lo sport principale è sicuramente lo sci di fondo, con chilometri di piste ottimamente preparate e accessibili ad esperti e neofiti. Per prima la pista Campiol, che si snoda sull’altipiano in pieno sole, e poi giù per la pista Torbiera fino a Malga Costa Liegalm, magari fermandosi per una sosta rigenerante. Oppure ci si può dirigere verso la Malga Ora Auerleger e le sue prelibatezze, su una pista che si snoda nel bosco. Per i più allenati le piste Fiemme 2013 e la panoramica pista Malga Varena. 

I maestri della rinomata Scuola di Sci sono a disposizione per insegnare la tecnica a grandi e piccini, mentre l’ampia struttura del Centro del Fondo è dotata di locale per la sciolinatura, toilette, spogliatoi, docce e armadietti.

Chi non ha l’attrezzatura da sci può contare sul fornitissimo negozio Vuerich Shop. Non manca il divertimento anche per i più piccoli allo Snow Park Greta & Gummer, ricco di giochi e attrazioni, tra cui le piste per bob, slitte e gommoni, servite da un comodo nastro trasportatore: l’ideale per le famiglie!

Numerose ed accoglienti le strutture ricettive con bar e ristoranti e le malghe raggiungibili sia con gli sci ai piedi che con le ciaspole.

Info e offerte: www.lavaze.com