Articolo offerto da
SPECIALE NEVE

Mai stagione sciistica fu più attesa e desiderata



L’apertura delle piste e degli impianti da sci è prevista a breve (si spera). Nel frattempo, i fiocchi di neve sono caduti abbondanti e copiosi per tutto dicembre e gennaio, fra nuove posizioni, regolamenti ed emergenze. Il popolo della neve e degli impianti non sta nella pelle, non vede l’ora di inforcare gli sci e in molti casi ha già acquistato Io Skipass online. In quota, nelle località sciistiche della regione, tutto è pronto - comprese le nuove misure di sicurezza sanitaria - per accogliere questa stagione sciistica che partirà ormai in ritardo, ma che si spera di portare a termine fino a primavera.

L’apertura della stagione invernale è sempre un grande evento, ma questa volta ha anche il sapore della libertà e diventa il simbolo di una rivincita su un virus che ci ha costretti in casa per lunghissimi mesi e che ha sconvolto le nostre vite. Che si tratti di sciare o ciaspolare nella neve, affrontando piste facili o impegnative, sarà come lasciarsi metaforicamente alle spalle la grigia pesantezza di un anno (il 2020) da dimenticare. Di qui la voglia di fare il pieno di sport all’aria aperta, gioia e divertimento e di non perdere nemmeno una giornata sugli sci e fra le nostre montagne!

Tutto questo, naturalmente, sempre usando l’intelligenza e badando bene a rispettare le disposizioni di sicurezza! Il consiglio perciò è di verificare sempre direttamente con il comprensorio prescelto, magari consultando anche il relativo sito Internet o Facebook, per essere informati sulle regole da seguire per accedere agli Impianti e sulle piste. I comprensori sciistici del Trentino Alto Adige in questi mesi non sono però rimasti con le mani in mano e ne hanno approfittato per investire nella realizzazione di impianti di risalita e stazioni ancora più all’avanguardia ed efficienti, sostituendo le strutture diventate col tempo obsolete, o ottimizzando i collegamenti tra le varie zone sciistiche. La qualità delle piste e dei servizi offerti grazie a un costante rinnovamento è quindi altissima. Insomma, le belle novità non mancano di certo e in questo servizio ve le presentiamo nei dettagli..