Articolo offerto da
SPECIALE NEVE

Reinswald: tutto ciò che occorre per sciare all’insegna della qualità

Con 22 km di piste ampie e perfettamente preparate, è il comprensorio giusto per sciatori di ogni livello, amanti della tranquillità e famiglie con bambini in cerca di divertimento



C’è tanta attesa per l’apertura, ma in alta quota tutto è pronto. Anche se sarà diverso dal solito, sarà comunque bellissimo. La grande quantità di neve fresca delle ultime settimane porta euforia nel comprensorio sciistico. Nelle ultime settimane si sono accumulati circa 170 cm di neve sul “Sattele”, punto più alto del comprensorio sciistico. Con queste condizioni l’apertura sarebbe un sogno: tutte le piste da sci e la pista da slittino potrebbero essere in funzione.

Piste per tutti i gusti

Con i suoi 22 chilometri di piste, Reinswald non è uno dei giganti del suo genere, ma convince sempre per la sua qualità. Le piste ampie e perfettamente preparate conquistano anno dopo anno il cuore degli appassionati dello sport invernali. Principiante, avanzato o esperto, non importa: abbiamo piste per tutti i gusti. E da non scordare è la pista per slittini lunga 5,2 km. Una bella avventura per tutta la famiglia!

Particolarità per scialpinisti

Coloro che preferiscono affrontare in salita i versanti montani con le ciaspole o gli sci d’alpinismo troveranno sentieri escursionistici appositamente preparati.

Anche le baite presso le piste sono aperte e chi prenota un tavolo presso una di queste baite viene viziato con specialità squisite. Accompagnato da un panorama paradisiaco e tanto sole, il comprensorio sciistico di Reinswald nel cuore dell’Alto Adige, è una meta meravigliosa per tutti. Le baite Pichlberg, Pfnatsch, Getrum, Sunnolm e Bärnstub lungo le piste invitano a soffermarsi e a provare piatti tradizionali preparati con cura.

Nuovi orari per gli autobus

Un’altra novità e vantaggio per il comprensorio sciistico è il nuovo orario degli autobus di linea da Bolzano a Reinswald. Grazie al nuovo orario viene garantito il collegamento sulla tratta Bolzano-Campolasta ogni mezz’ora e sulla tratta Sarentino-Campolasta-Reinswald ogni ora.

Nuovo parcheggio presso la stazione a valle

In soli 5 mesi è stato costruito un nuovo parcheggio presso la stazione a valle della Reinswalder Bergbahnen e sono stati riformati i parcheggi esistenti. Questo risolverà il problema dei parcheggi che esiste da tanti anni.

Con la realizzazione del nuovo parcheggio è stato realizzato un importante progetto edilizio. I lavori sono iniziati alla fine di luglio e si sono conclusi nei tempi previsti. Nel nuovo parcheggio sono stati costituiti 122 posti, quindi ora ci sono circa 550 posti auto in totale. Per la prima volta quest’anno, sono a pagamento. Tuttavia i clienti che comprano un biglietto giornaliero oppure un biglietto a ore all’ufficio Skipass, ricevono la tariffa Bonus per il parcheggio.

Per informazioni:

www.sarntal.com