Articolo offerto da

San vigilio: a misura di famiglia!



Con molta o con poca neve, a San Vigilio si sta sempre bene! Il comprensorio che si propone sopra Lana a pochi minuti da Merano, infatti, si distingue proprio per il suo mondo slow: pendii dolci, stupendi panorami dal Gruppo Tessa alle Dolomiti e nessuno stress in pista, ideale specie per principianti e bambini. Ci si può dedicare a una partita di curling o pattinare sul Lago Nero. Con i suoi prezzi moderati, Monte San Vigilio è davvero un comprensorio a misura di famiglia. Le piste sono facili, tranquille, poco affollate. Lo Sci club e la scuola di sci organizzano corsi e lezioni anche per bambini. Per i piccoli ospiti ci sono 2 nuovi parchi giochi sulla neve alla stazione a valle e a monte della seggiovia. Inoltre, i bambini fino a 8 anni entrano gratis.

Gli impianti sono aperti quotidianamente dal 25/12/2019–06/01/2020 - dopo solo sabato e domenica. Al sabato il biglietto giornaliero è ridotto a 5 Euro! Per i bambini da 8 a 14 anni: a partire dal 06/01/2020, tutti i sabati il biglietto giornaliero è valido per la funivia, la seggiovia e gli skilift.

Anche gli amanti delle ciaspole si innamoreranno di questo posto. Qui la natura incontaminata regala intense emozioni e benessere profondo, mentre si cammina tra i boschi innevati. Le ciaspole si possono noleggiare alla stazione a valle della funivia (Euro 5,00/giorno). Da considerare la “Ciaspolata guidata” durante le vacanze di natale.

Info: www.vigilio.com - telefono 0473 561333