Articolo offerto da

Giardini di Castel Trauttmansdorff: natura, arte, cultura e benessere

Accanto alle meraviglie botaniche, un ricco programma di iniziative per tornare a immergersi nel verde e ricaricare le energie (foto Alexander Pichler)



Rose, peonie, cespugli di lavanda, gigli, oleandri e un laghetto popolato da numerose ninfee… sono solo alcune delle meravigliose fioriture che si possono ammirare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff nel corso dell’estate.

Nel susseguirsi dei mesi estivi i pendii e i prati di Trauttmansdorff cambiano e si trasformano offrendo in ogni momento coloratissimi scorci e paesaggi.

Non solo botanica e natura

Trascorrere una giornata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff significa poter raccogliere tanti stimoli, spunti e curiosità. Non solo in tema di botanica e natura, ma anche approfondimenti legati a tematiche e personaggi di carattere storico.

Castel Trauttmansdorff ospita infatti il Touriseum, museo interattivo e divertente che racconta l’evoluzione del fenomeno turistico nelle Alpi degli ultimi 250 anni.

Nelle altre sale del castello è invece possibile imparare qualcosa di più sulla vita e sulle abitudini dell’affascinante imperatrice Sissi. Passeggiando per i Giardini ci si imbatte poi in numerosi padiglioni artistici che aggiungono un’altra sfumatura all’entusiasmante esperienza a Trauttmansdorff.

Sperimentare nuove sensazioni

Infine, il percorso benessere coinvolge i visitatori in diverse attività interattive che hanno l’obiettivo di aiutarci a dedicare del tempo per noi stessi e a porre attenzione sull’importanza di vivere a contatto con la natura per sperimentare nuove sensazioni e per cercare, trovare o ritrovare armonia.

Con “Regalati del tempo – il giardino come luogo di benessere” sono infatti tante le iniziative che permettono agli ospiti di vivere intensi momenti a diretto contatto con il verde e di accoglierne gli importanti benefici.