Papere in gara nel Passirio per beneficenza

Le acque del Passirio hanno ospitato oggi, 31 marzo, una singolare competizione: la Gara delle Papere della Fortuna. Scopo dell'iniziativa raccogliere fondi per la «Psairer Tafel» e altri progetti sociali per la città e il Burgraviato. Impegnati nell'organizzazione Lions Club Meran Host, Lions Club Meran Maiense, Kiwanis Club, Rotary Club Meran, Rotaract e Soroptimist Club Merania (video Pablo Acero)

Video

locale

Il Bozner segna, ma arbitro e assistente non vedono...e alla fine vince il Brunico

Per chi se lo fosse perso ieri, riproponiamo il video del gol segnato dal Stefan Clementi del Bozner in quel di Brunico che né arbitro né assistente hanno visto, nonostante l'esultanza degli ospiti e lo sconforto dei padroni di casa. Per la formazione del capoluogo oltre il danno pure la beffa. Alla fine sono i pusteresi a vincere per 1-0 e a prendersi la vetta della classifica di Promozione

locale

Scacco matto a videogiochi e App

A Bressanone è in corso il campionato italiano a squadre di scacchi. Tanti i giovani che si appassionano a questo gioco nonostante il richiamo dei videogiochi, dei social e delle nuove tecnologie. «Riuscire a confrontarsi con un avversario in carne ed ossa è la vera differenza, ed il valore aggiunto, rispetto a giocare davanti allo schermo di un computer o di uno smartphone», dicono i campioni di domani. 

locale

Task force contro le nuove droghe

A Laives vengono analizzati tutti i tipi di stupefacenti sequestrati dalle forze dell’ordine in tutta la regione Il maresciallo Luciano Osler: «Ogni settimana vengono messi sul mercato più di due nuovi tipi di sostanze sintetiche dagli effetti devastanti» (video DLife)

locale

"Il profumo" del Liceo Rainerum trionfa alla "Movie Night" del Festival Studentesco

Dopo la vittoria del bozzetto per il manifesto della 49ma edizione del Festival Studentesco, il Liceo Scientifico delle scienze applicate Rainerum si è aggiudicato anche la Movie Night, la prima vera serata di competizioni. Lo ha fatto con il cortometraggio “Il Profumo”, realizzato dagli studenti Davide Nettis, Giacomo Chiocchetti e Marco Rosa, e che racconta la storia di due innamorati in una grande città, e tratta la tematica dell’amore in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più complesse.

locale

Calcio, frasi sessiste del telecronista: "Uno schifo vedere un arbitro donna"

E' successo durante l'incontro di calcio di Eccellenza campana tra  Agropoli - Sant’Agnello. Il telecronista Sergio Vessicchio alla vista di una donna come assistente ha commentato: “Chiederei alla regia di inquadrare l’assistente donna, che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le squadre spendono migliaia di euro, una barzelletta della federazione”.