Unione commercio in campo: non solo web, comprate nei nostri negozi

Un Black Monday, da contrapporre al Black Friday, per frenare il declino dei piccoli negozi del territorio a vantaggio dei giganti del web. È l’iniziativa lanciata dall’Unione commercio di Bolzano, per lunedì, 30 novembre. Vogliamo far capire a tutti, spiega l’Unione, il significato del commercio nelle città, nei quartieri e nei paesi e mostrare cosa succederebbe se, nei negozi dell’Alto Adige, le luci si spegnessero per sempre. «Il commercio in Alto Adige rende possibile fare acquisti nei paesi e nelle città, crea posti di lavoro e contribuisce alla qualità della vita nei nostri centri vitali. Ora dobbiamo tutti assumerci la responsabilità: aziende, politica, tutta la società altoatesina. Nella nostra quotidianità dobbiamo tornare a pensare regionale».



Video

Merano Flower Festival, la Passeggiata Lungo Passirio si colora di primavera

Si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni dedicata a fiori, piante, giardinaggio, natura e ambiente. Apprezzate la musica sulla terrazza del Kurhaus e la gastronomia del territorio fra gli stand. Interesse per le conferenze nella serra Limonaia e per le tante attività nei workshop dedicati ai più piccoli ma anche agli adulti (video di Luca Marognoli)









Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi


Attualità