lutto

È morto Sebastiano Sontacchi, presidente degli agenti di viaggio del Trentino Alto Adige

Il cordoglio di Provincia e Confcommercio: "Una grande perdita per il turismo"



TRENTO. È morto Sebastiano Sontacchi, presidente della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (Fiavet) del Trentino Alto Adige e di Trentino Holidays, agenzia specializzata nel turismo montano.

"È una grande perdita per noi e per tutto il turismo trentino. Sebastiano ha sempre saputo interpretare il turismo ed i suoi cambiamenti, partecipando in maniera attiva alla sua promozione attraverso il lavoro nella nostra associazione ma anche nelle altre società che ha condotto negli anni. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di lutto che ci colpisce duramente", lo ha ricordato il presidente di Confcommercio del Trentino Giovanni Bort.

 "Un instancabile lavoratore e presidente storico della categoria che è un presidio per gli operatori dei viaggi e del turismo in Trentino". Così l'assessore al turismo della Provincia di Trento Roberto Failoni, ricorda Sebastiano Sontacchi. "Una perdita per tutto il turismo trentino", ha aggiunto l'assessore, ricordando il contributo di Sontacchi allo sviluppo del territorio trentino e sottolineando la propria vicinanza alla famiglia e a quanti lo conoscevano.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità