Comuni

È ufficiale: rinviate all’autunno le elezioni a Merano, Glorenza e Nalles

Il consiglio regionale ha approvato il disegno di legge che accorpa il turno elettorale primaverile a quello autunnale, tra il 1° settembre e il 15 novembre



BOLZANO. Il consiglio regionale ha approvato il disegno di legge regionale che accorpa il turno elettorale primaverile a quello autunnale, tra il 1° settembre e il 15 novembre; via libera anche alla legge che semplifica le procedure dei concorsi pubblici durante l’emergenza pandemica e a una modifica del Regolamento riguardante l’ufficio stampa.

Il provvedimento riguarda in Alto Adige i Comuni di Merano, Glorenza e Nalles, in Trentino quelli di Bondone e Terragnolo, cui si aggiunge Brentonico, Comune recentemente sciolto. 

«Poiché, a causa della crisi da coronavirus e della necessità di garantire lo svolgimento delle consultazioni elettorali in condizioni di sicurezza, non è possibile convocare i comizi elettorali per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale in due comuni della provincia di Trento e in tre comuni della provincia di Bolzano, viene rinviato il turno elettorale primaverile, accorpandolo a quello autunnale che viene anticipato in una domenica tra il 1° settembre 2021 e il 15 novembre 2021».

 













Altre notizie

Attualità