la tragedia

Schianto a Capodanno, non ce l'ha fatta la venticinquenne Valentina Benedetti Vallenari

La giovane era cresciuta in Vallagarina e aveva frequentato l'Opera Armida Barelli. Il terribile incidente in Valpolicella poco prima della mezzanotte del 31 dicembre (foto Fb)



ROVERETO. Era cresciuta in Vallagarina Valentina Benedetti, la 25enne morta all'ospedale Borgo Trento di Verona per le ferite riportate nello schianto del 31 dicembre in Valpolicella. L'incidente stradale lungo la strada provinciale “33”, all’altezza di Breonio, frazione di Fumane. La vettura, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo e, uscita di strada, ha terminato la corsa contro un albero. Valentina era seduta sul sedile del passeggero, alla guida invece un’amica.

«Un pezzo del mio cuore se n’è andato per sempre. Vale, non riesco ancora a crederci, eri l’amica speciale, come una sorella per me. Buon viaggio anima fragile Da sempre e per sempre!», scrive su Facebook un'amica.

Valentina  viveva a Sant’Anna d'Alfaedo ma era cresciuta in Vallagarina e aveva frequentato le superiori all’Opera Armida Barelli di Rovereto.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità