Lavori pubblici

Adeguati i costi degli interventi sulla Ss del Brennero e sulla Sp Renon

L’investimento è di 2,77 milioni sulla statale e di 1,5 milioni sulla provinciale. Tra i lavori, anche la messa in sicurezza per evitare la caduta massi



BOLZANO. La Giunta provinciale di Bolzano ha adeguato i costi stimati per gli interventi sulla strada statale del Brennero, all'altezza di Laives, e sulla strada provinciale Renon-Auna di Sotto.

Nel dettaglio, la Provincia di Bolzano - si legge in una nota - investirà circa 2,77 milioni di euro per gli interventi di protezione dal rischio di caduta massi sulla statale del Brennero, a est della zona industriale di Laives sud, dove verranno erette delle barriere paramassi elastiche di un'altezza dai cinque ai sei metri e con una capacità di assorbimento dell'energia di 5.000 e 8.000 kilojoule.

Per quanto riguarda la strada provinciale Renon-Auna di Sotto, invece, la Provincia di Bolzano investirà circa 1,5 milioni di euro. È previsto il posizionamento di due spartitraffico, per evitare manovre di sorpasso e per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità. Inoltre, le fermate degli autobus saranno leggermente spostate e adeguate in termini di sicurezza, i marciapiedi saranno adeguati e, grazie a un accordo con il Comune di Renon, sarà creato un attraversamento pedonale. Anche i muri della strada saranno migliorati. 













Altre notizie

Attualità