RUSSIA

Aeroporto di Mosca, nuovo Shuttle made in Alto Adige

Il Cable liner Doppelmayr Italia è il primo realizzato in Russia: è entrato in funzione per i Mondiali di calcio



BOLZANO. All'aeroporto internazionale Sheremetyevo, a Mosca, è entrato in funzione in occasione dei Mondiali di calcio 2018 un sistema di trasporto a fune completamente automatizzato, realizzato dal gruppo Doppelmayr, che collega i terminal nord e sud. Il Cable Liner, progettato e costruito in gran parte nello stabilimento di Doppelmayr Italia a Lana, è il primo realizzato in Russia.

L'intero percorso di due chilometri si sviluppa in un tunnel sotterraneo. I lavori di costruzione sono stati eseguiti mentre l'attività aeroportuale è proseguita come di consueto.

L'impianto è stato progettato e costruito in gran parte negli stabilimenti italiani di Lana: da qui sono stati spediti, con numerosi Tir, i due argani motori, le unità per le stazioni di rinvio ed i carrelli dei treni. Il sistema funziona 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

L'impianto a fune sarà gestito dalla Doppelmayr per i prossimi 15 anni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità