IL CASO

Aeroporto, lunedì via ai lavori

Accolta dal Consiglio di Stato l’istanza di Gostner & Co. con l’udienza di merito fissata a gennaio 2021, ma per allora la pista sarà già finita



BOLZANO. Il Consiglio di Stato ha accolto l'istanza di dell'imprenditore Gostner e dei suoi soci che avevano fatto ricorso contro il Comune di Laives che nella zona aeroportuale aveva previsto un biotopo, ostacolando così i lavori di allungamento della pista dell'aeroporto di Bolzano.

«Lunedì riprenderanno i lavori all’aeroporto. E la pista sarà allungata, anche per motivi di sicurezza. A questo punto potrà fermarci solo un nuovo lockdown e non certo il sindaco Bianchi, che ha commesso un evidente abuso di potere»: a parlare è l’imprenditore bolzanino Josef Gostner.

I giudici del Consiglio di Stato hanno sospeso l'esecutività della sentenza del Tar di Bolzano e fissato l'udienza di merito per il 28 gennaio 2021. «Per allora, la pista sarà già finita, l'unica cosa che potrebbe fermarci è una nuova ondata di covid», ha aggiunto Gostner. 













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità