valdaora

«Aiutamo i Kohle, hanno perso la casa»: parte la raccolta fondi

Una famiglia ha dovuto lasciare l’abitazione, gravemente danneggiata dall’esondazione del torrente Furkel. L’iniziativa dei vicini su GoFundMe. Finora raccolti quasi 20.000 euro

(Foto: GoFundMe)



VALDAORA. A Valdaora i vicini di una famiglia che ha dovuto abbandonare la casa dopo la recente alluvione si sono mobilitati per una raccolta di fondi con lo slogan “Aiutiamo Khole, i danni sono enormi”. «Non è la prima volta che il torrente Furkel a Valdaora si trasforma in un fiume impetuoso e pericoloso nel corso di forti piogge, spazzando via tutto ciò che incontra sul suo cammino: alberi, detriti, pietre, interi ponti», spiega uno dei promotori della raccolta fondi, Dieter Schnarf, che ha lanciato l’iniziativa di solidarietà sulla piattaforma GoFundMe.

«La casa della famiglia di Kohle è stata gravemente danneggiata. L’intera cantina è piena di detriti, fango e acqua e il piano terra è allagato fino a 2,20 metri - continua Schnarf - Non ci sono stati feriti, ma i danni sono grandi e impossibili da affrontare al momento. La famiglia dovrà ora lasciare la casa, ormai pericolante». Schnarf ha lanciato questa raccolta fondi insieme ad alcuni amici: «Ogni euro è importante - è l’appello che lanciano - Per favore, aiutateci!». 19.700 euro sono già stati raccolti fino a questo momento grazie all’intervento di oltre 200 donatori.

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/hilfe-fur-unseren-freund-kohle-und-familie. «GoFundMe - ricordano i promotori dell’iniziativa di solidarietà a Valdaora - è la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone».













Altre notizie

Attualità