politica

Appello dei biologi: «No a una coalizione con partiti che negano la scienza»

L’associazione altoatesina si rivolge a Kompatscher e alla Svp: «Serve maggioranza ecologica e sociale»



BOLZANO. «Come Südtiroler Volkspartei avete la responsabilità di formare una coalizione che protegga i nostri ambienti naturali, che agisca attivamente contro la crisi climatica e permetta a tutte le persone di vivere bene. Per questo sono necessari partiti che riconoscono la scienza e che sono orientati al futuro». Lo afferma il presidente dell'Associazione delle biologhe e dei biologi dell'Alto Adige, Norbert Dejori in un appello "per una coalizione ecologica e sociale" rivolto al presidente della Provincia Arno Kompatscher, ed alla Svp.

«La vostra intenzione di avviare le trattative per una coalizione con partiti negazionisti della scienza - si legge nell'appello - è nei nostri occhi un fatto molto preoccupante a riguardo della crisi climatica e della crisi della biodiversità».

Oltre che nella natura, sostiene l'associazione, la varietà da preservare «si ritrova anche tra le persone; perciò troviamo preoccupante la vostra intenzione di coalizzarsi con partiti che non riconoscono la varietà degli esseri umani e delle opinioni». «Vi invitiamo perciò ad assumervi le vostre responsabilità ed a creare una maggioranza che permetta uno sviluppo ecologico, sociale e sostenibile per la nostra provincia», conclude Dejori.













Altre notizie

Attualità