POLIZIA

Arrestato al Brennero un giovane marocchino ricercato

Il blitz della polizia nell'ambito dell'intensificazione dei controlli al confine: il ventitreenne era su un treno proveniente da Monaco



BOLZANO. La polizia ha arrestato al Brennero un giovane marocchino ricercato in tutta Italia per una tentata rapina commessa a Torino. E' accaduto ieri sera, grazie all'intensificazione dei controlli al confine disposti dalla questura ed eseguiti dal personale del Commissariato del Brennero, in concomitanza con le festività di fine anno.

Su un treno proveniente da Monaco è stato rintracciato il giovane ricercato. All'inizio il ventitreenne ha cercato di sviare i sospetti fornendo delle generalità false, appartenenti ad un altro soggetto in regola sul territorio nazionale.

Ma il suo fare sospetto ha convinto i poliziotti a fare ulteriori verifiche fino a fare emergere la verità: il giovane era ricercato dallo scorso giugno, per una tentata rapina commessa a Torino.

Il marocchino è stato portato al carcere di Bolzano e ha rimediato anche una nuova denuncia per il reato di falsa attestazione di generalità personali.













Altre notizie

Attualità