istruzione

Assoimprenditori: «Alto Adige più competitivo con la scuola internazionale»

Pensata come offerta sia alle famiglie internazionali che a quelle altoatesine



BOLZANO. L'Alto Adige come "best place to work, live and invest": con questa visione Assoimprenditori Alto Adige nel 2020 ha proposto, tra le altre cose, la realizzazione di una scuola internazionale, invitando a Bolzano esperti da tutta Europa. "Dobbiamo posizionare ancora meglio il nostro territorio come luogo attrattivo per vivere e lavorare - afferma il presidente di Assoimprenditori, Heiner Oberrauch - In questo contesto sono fondamentali offerte mirate come il sostegno nella ricerca di alloggi in affitto o una scuola internazionale".

"C'è stato uno scambio costante con l'assessore provinciale all'istruzione ed all'economia, Philipp Achammer, e i suoi uffici - aggiunge Oberrauch - grazie ad una buona collaborazione, gli ostacoli burocratici per la creazione di una scuola internazionale in Alto Adige hanno potuto essere superati rapidamente".

Il fatto che la scuola internazionale sia pensata come offerta sia alle famiglie internazionali che a quelle altoatesine è particolarmente importante: "Grazie a questa novità le nostre aziende diventeranno datori di lavoro ancora più attraenti per i talenti provenienti dall'estero. Ma la scuola internazionale, proprio come la nostra università trilingue, è anche un'importante offerta formativa aggiuntiva per i giovani altoatesini", conclude Oberrauch.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità