il dibattito

Autotrasporto al Brennero, Salvini: "Dall’Austria un atto di violenza e illegalità"

Il ministro delle Infrastrutture al forum organizzato da Bruno Vespa a Manduria nella sua masseria: “La mia collega austriaca mi ha detto: impegnatevi ad aumentare i pedaggi e dopo noi magari togliamo i divieti. No, a casa mia funziona al contrario”



MANDURIA. "Sulla trattativa che sto seguendo con gli austriaci per riaprire il Brennero all'autotrasporto italiano, loro sono palesemente in violazione delle norme europee, stanno facendo un atto di arroganza, di violenza economica, sociale e ambientale, un atto di illegalità al di là dei trattati da decenni e mi stupisce chi, prima di me, non avesse posto sul tavolo europeo la questione". L'ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini al forum organizzato da Bruno Vespa a Manduria nella sua masseria.

Ha poi raccontato: "La mia collega austriaca mi ha detto: impegnatevi ad aumentare i pedaggi e dopo noi magari togliamo i divieti. No, a casa mia funziona al contrario: tu togli i divieti e torni nella legalità e poi ragioniamo del resto". Quindi ha concluso: "E' una concorrenza economica sleale di un Paese membro dell'Unione europea sotto gli occhi della Commissione che non ha fatto nulla per tanti anni".













Altre notizie

Attualità