Sanità

Azienda sanitaria Alto Adige, completate le nomine direttive

Con le nomine di Marianne Siller quale direttrice tecnico-assistenziale e di Luca Armanaschi come direttore amministrativo, ora la direzione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige è al completo.



BOLZANO. Con le nomine di Marianne Siller quale direttrice tecnico-assistenziale e di Luca Armanaschi come direttore amministrativo, ora la direzione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige è al completo. Il direttore generale, Christian Kofler, ha deliberato le nomine e si dice "lieto" di poter lavorare con i due nuovi dirigenti.

"Insieme - dichiara Kofler - affronteremo le sfide e le tematiche che l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige dovrà accogliere". Marianne Siller aveva già guidato la direzione tecnico-assistenziale dal 2017 al dicembre dello scorso anno. Lei stessa è infermiera ed ha completato la sua formazione a Friburgo (Germania) quale "Diplompflegewirtin", prima di conseguire la Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche. Siller è anche docente di diversi corsi presso il polo universitario delle professioni sanitarie "Claudiana".

Luca Armanaschi ha svolto negli ultimi mesi il ruolo di direttore facente funzioni del comprensorio sanitario di Bolzano. In precedenza, era, dapprima direttore dell'Ufficio per lo sviluppo clinico e strategico presso la direzione sanitaria, poi direttore della ripartizione aziendale per l'Assistenza ospedaliera ed infine coordinatore amministrativo del comprensorio sanitario di Bolzano. Ha inoltre gestito diversi progetti strategici per l'Azienda sanitaria. 













Altre notizie

Attualità