ELEZIONI

Ballottaggio a Bolzano e Merano, si vota solo il 4 ottobre

Seggi aperti dalle ore 7 alle 21. Subito dopo al via lo spoglio delle schede



BOLZANO. Si voterà solo domenica 4 ottobre per il turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci di Bolzano e Merano.

I seggi resteranno aperti dalle 7.00 alle 21.00. Lo spoglio delle schede sarà effettuato subito dopo la chiusura dei seggi.

L'Ufficio elettorale del comune di Bolzano consiglia di controllare la propria tessera elettorale per verificare se i 18 spazi destinati al timbro di conferma dell'avvenuta espressione del voto, siano già stati completati. In tal caso, o in caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale, si invitano gli elettori interessati a presentarsi all'Ufficio servizi demografici - Ufficio elettorale - via Vintler 16, per il rinnovo della tessera. Il rinnovo o il duplicato della tessera si può richiedere anche nei Centri civici di quartiere. Le sezioni elettorali a Bolzano sono 80. A causa dell'emergenza sanitaria per il Covid-19, due seggi sono stati spostati in altre strutture. Si tratta del seggio elettorale n. 10 trasferito dalla Casa di Riposo «Villa Armonia» in Viale Trento 13 alla scuola elementare «Dante Alighieri» in Via Cassa di Risparmio 24 e del seggio elettorale n. 65 trasferito dalla Casa di Riposo «Don Bosco» in Via Milano 170 alla scuola elementare «San Giovanni Bosco» in Via Udine 8.

A Merano chi non è in possesso della tessera elettorale, perché non l'ha mai ricevuta ovvero in caso di deterioramento, smarrimento o furto della stessa, deve rivolgersi agli Uffici elettorali comunali, che resteranno aperti venerdì 2 ottobre dalle ore 8:30 alle ore 18, sabato 3 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 4 ottobre dalle ore 7 alle ore 21. A seconda dei casi, gli Uffici elettorali provvederanno al rilascio della tessera, di un duplicato o di un attestato sostitutivo.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità