in trentino

Bambino ferito da uno sparo di fucile sulla ciclabile, i carabinieri scoprono e denunciano il cacciatore

E' un giovane di Avio: all’uomo è stato sequestrato il fucile ed è stata richiesta la sospensione del porto d’armi



ROVERETO. È stato identificato e denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il cacciatore che lo scorso 2 ottobre, a Borghetto, aveva esploso due colpi in aria ferendo alla testa un bambino che, in quel momento, in compagnia dei suoi genitori, si trovava a debita distanza, lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adige nei pressi di Borghetto.

Rintracciata la famiglia e acquisiti gli elementi salienti della vicenda i carabinieri sono riusciti ad individuare il cacciatore responsabile dell’episodio.

Si tratta di un uomo proveniente da Avio, il quale, sentito dagli inquirenti, ha subito confessato l’episodio; lo stesso si è giustificato, davanti ai militari, raccontando di essere uscito per una battuta di caccia all’anatra e di aver sparato con il suo fucile due cartucce caricate a pallini, solo dopo aver verificato che nessuno fosse nei paraggi e non notando la famiglia che stava passeggiando lungo l’altra sponda del fiume. Una mancanza di cautela che ha causato alcune escoriazioni al bambino.

All’uomo sono state sequestrate le armi, con la richiesta di sospensione del porto d’armi. Inoltre, per l’uomo è scattata una denuncia in stato di libertà per il reato previsto dal codice penale di accensione e esplosioni pericolose.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità