il bilancio 

Appiano produttiva, settanta aziende in mostra alla fiera 

APPIANO. Bilancio positivo per l’edizione 2018 della Fiera dell’economia Appiano Produttiva: tanto gli organizzatori quanto gli espositori hanno dimostrato grande soddisfazione per l’esito dell’evento...



APPIANO. Bilancio positivo per l’edizione 2018 della Fiera dell’economia Appiano Produttiva: tanto gli organizzatori quanto gli espositori hanno dimostrato grande soddisfazione per l’esito dell’evento. Un appuntamento capace di mettere in evidenza le peculiarità ed i punti di forza degli operatori economici locali. L’economia dell’Oltradige ha mostrato il proprio lato migliore in occasione delle tre giornate che hanno caratterizzato la fiera dell’economia Appiano Produktiv 2018. Oltre a 70 aziende locali hanno avuto modo di presentare i propri prodotti. Il presidente del comitato organizzatore Markus Pertoll ed il suo team hanno palesato così la loro soddisfazione: «Abbiamo ricevuto numerose reazioni positive da parte dei visitatori, che hanno potuto conoscere più da vicino il mondo economico di Appiano e le diverse novità di questa edizione». Del resto uno degli obiettivi primari posti per l’iniziativa organizzata congiuntamente da artigiani, commercianti, contadini, rappresentanti della gastronomia e del turismo era proprio quello di mettere in evidenza l’ottima coesione ed i vantaggi concreti della rete esistente a livello locale. Se i diversi comparti stanno infatti approfittando della positiva situazione economica in essere, la fiera ha offerto alle aziende l’occasione di presentare i propri lavori all’insegna della qualità, realizzati come da tradizione all’insegna della qualità. «È soprattutto grazie all’impegno delle pmi se la realtà di Appiano può contare su un’economia forte e variegata», ha spiegato Pertoll. Nell’ambito della manifestazione, ogni gruppo target ha trovato l’adeguata collocazione: se nella giornata di venerdì oltre 300 studenti hanno potuto comprendere più da vicino l’attività degli operatori economici locali, le giornate di sabato e domenica sono state dedicate in particolar modo ai fornitori ed ai consumatori finali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità