l’appello del comune 

Appiano, una nuova «app» in caso di emergenza

[ APPIANO. Appello del Comune di Appiano ai residenti del maggiore centro dell’Oltradige ad utilizzare una «app» per telefonini in caso di emergenza.«Da fine ottobre - sottolinea la giunta - è attivo...



[ APPIANO. Appello del Comune di Appiano ai residenti del maggiore centro dell’Oltradige ad utilizzare una «app» per telefonini in caso di emergenza.

«Da fine ottobre - sottolinea la giunta - è attivo anche in Alto Adige il numero telefonico 112 come numero unico europeo, che è ora il punto di riferimento per ogni tipo di chiamata di emergenza. Dopo una prima breve richiesta di informazioni, l’utente entra in contatto con l’operatore incaricato. Si prega di fare attenzione che i numeri di emergenza finora esistenti saranno disattivati dopo un determinato periodo. A nome dell’amministrazione comunale e provinciale desideriamo segnalarvi anche l’utilità della nuova applicazione per telefono cellulare “Where ARE U”. In caso di emergenza è sufficiente premere sull’icona della app per chiamare la centrale operativa più vicina. Importanti informazioni come nome, posizione, numero di telefono e i contatti delle persone da avvertire saranno comunicate automaticamente. Finora, però, la app è stata attivata solo da poche centrali operative. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage dell’Amministrazione provinciale nella sezione News alla voce “112: un numero unico per tutte le emergenze”.

L’auspicio è che l’applicazione possa diffondersi in tempi brevi non solo tra i più giovani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità