Egna 

Bike Club, un inverno di pedalate indoor

EGNA. Dopo quattro mesi di intense pedalate nella palestra Unterland Fitness di Termeno, per i ciclisti della Bassa Atesina si è chiuso nei pressi della stazione ferroviaria di Egna il programma di...



EGNA. Dopo quattro mesi di intense pedalate nella palestra Unterland Fitness di Termeno, per i ciclisti della Bassa Atesina si è chiuso nei pressi della stazione ferroviaria di Egna il programma di preparazione invernale. Sono state sedute faticose ma utili per non perdere la forma acquisita durante l’estate 2018 ed essere così pronti per la stagione 2019.

L’istruttrice Mara De Marchi, che per due volte alla settimana è scesa a Termeno da Bolzano, non si è risparmiata, e a suon di musica ha fatto pedalare gli atleti nei mesi invernali. L’iniziativa è stata del Bike Club Egna, che per questa sessione di pedalate in palestra ha chiesto all’istruttrice di proseguire con il programma di preparazione anche nel mese di febbraio, senza concluderlo, come avveniva negli anni passati, alla fine di gennaio. La frequenza è risultata costante con una media di 9 partecipanti a serata.

L’altra sera, a conclusione della preparazione al chiuso, Mara De Marchi, il presidente del Bike Club Egna Arthur Cappelletti, il suo braccio destro Alex Cimadon e gli atleti si sono dati appuntamento per la fine del prossimo autunno per un’altra sessione di pedalate al chiuso davanti ad una fumante pizza al ristorante Engelkeller del paese della “Bassa”. Ora i ciclisti potranno affinare la preparazione pedalando su strada. Alcuni hanno anche preferito cimentarsi su percorsi esotici, altri sono usciti in zona sfidando gli ultimi rigori invernali. Tutti comunque sono in attesa della imminente apertura della stagione agonistica. Un paio di atleti hanno partecipato alla suggestiva corsa delle “Strade Bianche” sulle colline senesi. B.T.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità