Bronzolo, agli alpini i gettoni dei consiglieri di minoranza

bronzolo. Alberta Garavelli, Thomas Vicentini, Luca Vaccarino, Aneta Ngucaj, Alessandro Bertinazzo e Romano Zuretti, vale a dire tutti i consiglieri di minoranza al Comune di Bronzolo, hanno deciso...



bronzolo. Alberta Garavelli, Thomas Vicentini, Luca Vaccarino, Aneta Ngucaj, Alessandro Bertinazzo e Romano Zuretti, vale a dire tutti i consiglieri di minoranza al Comune di Bronzolo, hanno deciso unanimemente di devolvere i rispettivi gettoni di presenza del prossimo consiglio comunale a favore del gruppo alpini di Bronzolo e delle loro iniziative organizzate e messe in atto nelle settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus.

Questa decisione è stata comunicata dai sei consiglieri di minoranza alla sindaca Giorgia Mongillo, con la richiesta di trasferire i gettoni della prossima seduta direttamente alla sezione Ana del paese.

A fronte dell'epidemia Covid-19, gli alpini, con uno scatto di altruismo apprezzato da tutti, altruismo che peraltro caratterizza da sempre le penne nere, hanno offerto i loro servizi alla comunità del paese e si sono fatti carico di una serie di iniziative per aiutare soprattutto gli anziani ed i malati.

Questi servizi hanno incluso la spesa di generi alimentari e la successiva consegna a domicilio, la consegna dei farmaci, l’acquisto in edicola dei vari quotidiani, sempre per conto e in aiuto di chi ha più difficoltà o problemi nell’uscire di casa.

Durante il divieto di uscire di casa, gli alpini hanno anche annaffiato i fiori delle tombe nel cimitero di Bronzolo, hanno fatto delle consegne e hanno regolato l'ingresso ai negozi. Il servizio volontario e molto apprezzato svolto dagli alpini a favore della comunità del paese, secondo i consiglieri di minoranza, “deve essere onorato con un piccolo sostegno economico e con un grazie a tutti gli alpini del Gruppo di Bronzolo”.B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità