il fatto

Bronzolo, ruba le quote dei soci nel bocciodromo: denunciato

Nei guai un quarantenne con precedenti penali residente a Trento



BRONZOLO. I carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno denunciato per furto aggravato un quarantenne con precedenti penali, residente a Trento ma di fatto senza fissa dimora.

I fatti risalgono al 13 marzo, quando il responsabile della Società Bocciofila di Bronzolo con sede in via Aquila nera 18 ha constatato che nel corso della notte qualcuno aveva forzato la porta e dalla cassa aveva rubato le quote versate dai soci, circa 100 euro.

I carabinieri di Bronzolo, dopo aver ricevuto la denuncia si sono subito attivati per rintracciare il responsabile e avvalendosi anche di supporti tecnologici sono riusciti a raccogliere gli elementi per individuarlo.

L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano e ora la sua posizione è al vaglio della magistratura.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità