Bronzolo saluta l’iridato Alex 

Incontro in municipio con Aufderklamm, campione mondiale della pole dance



BRONZOLO. Dopo avere conquistato i vertici mondiali nella disciplina della pole dance, Alex Aufderklamm ha ricevuto i complimenti dall’amministrazione comunale di Bronzolo, paese dove risiede. L’incontro si è svolto ieri in municipio, dove la sindaca Giorgia Mongillo e l’assessore allo sport Franco Casotti hanno voluto esprimere a nome dell’intera comunità la soddisfazione e l’orgoglio per un risultato di questo livello in una disciplina sportiva dove forza fisica ed eleganza atletica si fondono con l’ausilio di un palo sul quale sfidare le leggi di gravità compiendo perfette evoluzioni.

"Un esempio anche per tutti i giovani - hanno detto sindaco e assessore, alla presenza di familiari e amici dell’atleta - perché questi risultati si ottengono solo grazie a una grande forza di volontà e a costante applicazione. Siamo orgogliosi di ospitare fra i nostri cittadini anche un giovane campione mondiale”. Ad Aufderklamm hanno quindi consegnato alcuni omaggi per sottolineare questo apprezzamento e lui si è intrattenuto con i presenti per rispondere alle domande e spiegare che cos’è la pole dance e come ci sia arrivato dopo avere iniziato con la danza con l’insegnante Elisa Darù.(b.c.)













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità