appalto alla cogi 

Ciclabile dalla stazione al centro, via ai lavori a Salorno

SALORNO. Lunedì sono iniziati i lavori di realizzazione dell’attesa pista ciclabile verso il paese di Salorno. Con una delibera dello scorso 13 dicembre la giunta comunale di Salorno ha approvato il...



SALORNO. Lunedì sono iniziati i lavori di realizzazione dell’attesa pista ciclabile verso il paese di Salorno. Con una delibera dello scorso 13 dicembre la giunta comunale di Salorno ha approvato il verbale della procedura negoziata ed ha affidato i lavori di realizzazione della pista ciclabile verso il paese di Salorno alla Rti CO.GI. srl - Misconel srl di Salorno, per un importo di 283.501,53 euro, più Iva. Il relativo progetto è stato elaborato dall'ingegner Stefano Tabarelli di Salorno, che ne cura anche la Direzione Lavori. La realizzazione di tali lavori costituisce un'importante opera per il Comune di Salorno in quanto, oltre a collegare la pista ciclabile sovracomunale con il paese di Salorno, consente a pendolari e studenti e a tutti coloro che vogliono raggiungere in bicicletta la stazione ferroviaria, di percorrere il tratto di strada in sicurezza. Ciclisti e turisti che percorrono la pista ciclabile saranno inoltre invogliati a visitare il paese ed il centro storico di Salorno, ammirare con calma i suoi palazzi e le sue piazze, e scoprire quanto di bello esso può offrire. «Un plusvalore - sottolinea il sindaco Lazzeri - che contiamo di sfruttare al meglio».













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità