la campagna

Covid, a Ora un nuovo centro vaccinale

Ogni martedì sarà “Open vax day”, il giovedì su prenotazione. Widmann: “La quarta ondata è già cominciata”



BOLZANO. Martedì 14 settembre aprirà il nuovo centro vaccinale del Comprensorio sanitario di Bolzano in Via Nazionale 61 ad Ora. Il Centro di Ora sarà aperto due giorni alla settimana con quattro linee di vaccinazione.

Tutti i martedì saranno "Open Days" e sarà possibile eseguire la vaccinazione senza prenotazione, mentre il giovedì verranno effettuate e vaccinazioni su prenotazione, informa una nota.

"Il centro offre ai cittadini una ampia possibilità di parcheggio e i locali sono stati allestiti in modo tale da garantire uno svolgimento ordinato delle operazioni di somministrazione", sottolinea l'Azienda sanitaria.

L'assessore provinciale alla Sanità Thomas Widmann plaude al fatto che ora l'Oltradige-Bassa Atesina abbia un proprio centro vaccinale: "Per noi è importante continuare a offrire le vaccinazioni a livello locale e più vicino possibile ai cittadini. Il successo delle giornate vaccinali nei comuni o la campagna dei Vaxbus hanno dimostrato che questo è l'approccio giusto".

Con l'offerta dei vaccini senza prenotazione ogni martedì si vuole anche facilitare l'accesso alle vaccinazioni, rendendo più semplice possibile immunizzarsi. "Non dobbiamo mollare adesso: la quarta ondata è già iniziata", ha sottolineato Widmann. L'apertura del centro vaccinale di Ora anticipa quella del centro dell'Ospedale di Bolzano che avverrà venerdì 17 settembre 2021, dopo la definitiva chiusura del polo Fiera. 













Altre notizie

Attualità