IL FATTO

Egna, evade dai domiciliari per rubare: arrestata 26enne

A bordo della sua auto i carabinieri hanno trovato attrezzi per lo scasso, gioielli e denaro



EGNA. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, durante un apposito servizio finalizzato alla prevenzione dei furti nel territorio del Comune di Laives, hanno fermato un auto con a bordo una 26enne ed un ragazzo minorenne, entrambi nomadi di etnia rom.

Dalle verifiche è emerso come la donna doveva essere agli arresti domiciliari a Roma per reati inerenti il patrimonio. Inevitabile la perquisizione da parte dei militari, che anno trovato attrezzi per lo scasso ed un sacchetto di nylon con all'interno una catenina d'oro, degli orecchini, un braccialetto, un anello e del denaro in contante per un valore di circa 170 euro.

I carabinieri, proprio per la tipologia dell'oro rinvenuto, sono riusciti a risalire in tempi brevissimi agli effettivi proprietari, una famiglia di Merano, che nel corso della mattina aveva scoperto e già denunciato il furto. La donna è stata arrestata per evasione, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Il minorenne, invece, è stato affidato ad una struttura.













Altre notizie

Attualità