Egna, pubblicata la graduatoria per gli alloggi Ipes

Egna. È stata pubblicata la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi Ipes a Egna, consultabile sul sito dell’Istituto.Nel paese sono presenti, ad oggi, 102 alloggi. Alcuni di questi sono in fase...



Egna. È stata pubblicata la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi Ipes a Egna, consultabile sul sito dell’Istituto.

Nel paese sono presenti, ad oggi, 102 alloggi. Alcuni di questi sono in fase di risanamento. Risale al 2014 la costruzione del complesso in frazione Villa (in foto), capace di ospitare 28 persone e dotato di 17 posti auto e di certificazione CasaClima B – l’edificio è stato isolato con 14 centimetri di lana di roccia. I lavori di costruzione sono stati eseguiti dall’impresa Cavagnis di Padova: iniziati nel giugno 2012, sono stati ultimati poco più di un anno più tardi, nell’ottobre 2013. Anche molte imprese di artigiani locali hanno contribuito alla buona riuscita del progetto, intervenendo con le specifiche competenze per eseguire parti del lavoro complessivo. L’intervento è stato seguito dai tecnici dell’Istituto, in particolare dall’ingegner Gianfranco Minotti, responsabile del progetto, e dal geometra Franz Demanega.

Intanto, secondo quanto comunicato dall’Ipes, è in fase di progettazione preliminare la costruzione di 12 ulteriori alloggi in zona Gänzplätze. L’inizio dei lavori dovrebbe essere compreso, se non ci saranno impedimenti, tra l’autunno del 2020 e la primavera del 2021.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità