Terlano - domani 

“Südtirol Stein” festeggia in concerto i primi 15 anni

TERLANO. Quindici anni fa, a Terlano, ha avuto inizio l’avventura imprenditoriale di “Südtirol-stein”. Da sette anni, i nove dipendenti dell’azienda lavorano esclusivamente pietre naturali...



TERLANO. Quindici anni fa, a Terlano, ha avuto inizio l’avventura imprenditoriale di “Südtirol-stein”. Da sette anni, i nove dipendenti dell’azienda lavorano esclusivamente pietre naturali altoatesine che, il più delle volte, estraggono senza affidarsi a ditte esterne. Per il 15° anniversario, l’azienda invita nel suo laboratorio per la lavorazione della pietra per assistere a un concerto dell’ensemble vocale “AllaBreve”: 20 cantanti professionisti eseguiranno composizioni a cappella di epoca romantica e moderna. Un momento per festeggiare il compleanno non solo della ditta di Terlano ma anche quello dell’ensemble diretto da Davide Lorenzato che celebra i suoi 20 anni. Con l’occasione saranno presentate le nuove creazioni in pietra naturale. L’appuntamento è per domani alle 19.30 nella fabbrica di Südtirol-stein, a Terlano, in via Enzenberg 18. L’ingresso è libero e potrà essere lasciata una libera donazione. Le offerte raccolte saranno interamente destinate all’Oew, l’Organizzazione per un mondo più solidale (www.oew.org) e alla “Casa della solidarietà” (hds.bz.it)

L’Alto Adige è ricco di pietre, in particolare basalto, gneiss, granito, marmo, arenaria, serpentinite, ardesia e quarzite. Nell’officina di Terlano si lavora il porfido e il granito della Val Passiria, estratto nella cava situata nell’omonima valle. Pietra naturale che viene utilizzata negli interni per bagni, cucine, mobili, pavimenti, rivestimenti murali, stufe e scale, mentre all’esterno è impiegata su facciate, scale, terrazze o fontane. La festa è quindi per domani sera alle 19.30 nella sede aziendale di Terlano. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0471 205305.













Altre notizie

Attualità