Carabinieri

Sedicenne alla guida di uno scooter rubato: bloccato dai carabinieri di notte a San Giacomo di Laives

Il mezzo era stato rubato qualche giorno fa a Caldaro. Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione e sanzionato: guidava senza patente



EGNA. È bastato un solo giorno ai Carabinieri della Compagnia di Egna, per ritrovare un ciclomotore oggetto di furto. Il veicolo a due ruote, un Phantom Malauguti, era stato rubato intorno alle 20 di alcuni giorni fa a Caldaro, precisamente in Piazza dei Rottenburg, e a denunciare la vicenda è stato il proprietario del mezzo, un uomo residente nella cittadina dell’Oltradige.

Attraverso l’uso di sofisticati ausili tecnologici, alcuni dei quali messi a disposizione dalla Comunità Comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono riusciti dopo poche ore ad individuare la posizione del ciclomotore.

La Centrale Operativa dei carabinieri ha subito fatto convergere delle “gazzelle” nella zona e i militari di un’autoradio del Radiomobile di Egna hanno individuato lo scooter alle 02 di notte in transito a San Giacomo di Laives in direzione Bolzano.

A quel punto i militari hanno acceso i dispositivi luminosi e sonori e hanno costretto il conducente ad accostare e purtroppo hanno scoperto che alla guida vi era un sedicenne che è stato di conseguenza denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano per il reato di ricettazione e sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada poiché alla guida senza aver mai conseguito la patente di guida.

Il minore è stato riaffidato ai genitori e la sua posizione ora è al vaglio della magistratura.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, per la felicità di suo figlio, a cui aveva regalato lo scooter.













Altre notizie

Attualità