il fatto

Si ribalta carro di carnevale, 16 feriti a Montagna

Fortunatamente nessuno è grave. I carabinieri di Egna al lavoro per ricostruire la dinamica

LE FOTO: L'intervento dei soccorritori



MONTAGNA. Incidente questa sera al termine della sfilata di carnevale a Montagna, tra Egna e Ora. Su una strada in leggera discesa, nei pressi di un parcheggio, un carro con una struttura in legno si è ribaltato. Al momento si registrano 16 persone ferite, nessuno fortunatamente non in modo grave. Da Bolzano è partito il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce bianca e la Croce rossa. Si è messo in volo anche l'elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Egna per i rilievi di legge e per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Carro di carnevale si ribalta a Montagna, i soccorsi: FOTO

Sedici persone ferite, nessuno fortunatamente non in modo grave. Da Bolzano è partito il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce bianca e la Croce rossa

L'incidente, che poteva avere conseguenze ben più pesanti, si è concluso con sei persone trasportate in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), tutti gli altri i feriti sono stati medicati sul posto. I feriti hanno tra i 12 e i 42 anni. L'allarme è scattato alle ore 19.

Carro di Carnevale si ribalta a Montagna: i soccorsi giunti sul posto

Nella serata di oggi, sabato 18 febbraio, intorno alle ore 19, uno dei carri di Carnevale in sfilata a Montagna, comune in provincia di Bolzano, si è ribaltato ferendo 16 persone: fortunatamente, nessuna in maniera grave. La quantità di soccorsi presente è dovuta all'allarme che un simile incidente reca con sé.

Non potendo valutare da subito la reale portata dell'incidente, si è messa in moto la macchina dei soccorsi con varie ambulanze e medici d'urgenza, come anche con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Fortunatamente l'allarme è poi rientrato.













Altre notizie

Attualità