appiano 

Soci Cai sulla ferrata Tridentina 

È richiesta l’attrezzatura completa, bisogna essere allenati



APPIANO. Escursione impegnativa, quella che il Cai di Appiano intende affrontare il 25 agosto e per la quale è necessario prenotarsi. In programma c’è infatti la «Ferrata Tridentina» sul gruppo del Sella.

«Dal Passo Gardena (1956 m) imbocchiamo il sentiero che ci porta all’attacco della ferrata Tridentina. In 10 minuti arriviamo alla cascata del Pisciadù dove attacchiamo la parte più impegnativa fino ad arrivare alla Torre Exner. Da lì, un sentiero ci porta fino al Rifugio Cavazza al Pisciadù (2585 m). Scendiamo al bellissimo laghetto e risaliamo il sentiero, in parte attrezzato, che ci conduce alla cima del Pisciadù (2985 m). Rientriamo al rifugio e poi scendiamo dalla Val Setus su sentiero in parte attrezzato e su ghiaioni fino al parcheggio».

Difficoltà: EEA - Itinerario impegnativo – richiesta esperienza di vie ferrate e/o alpinistica; Equipaggiamento: attrezzatura completa da ferrata; Partenza: Appiano/Tetterwies ore 6:15 - BZ/via Righi ore 6:30; Prenotazione: entro mercoledì 22.08.2018 - massimo 15 persone; Coordinatore: Filippo Cecconi 371 3372891 (ore serali), Gianni Siragna, Ruggero Sampieri e Guido Montesani.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità