Unione, Gabriel Wegscheider fiduciario a Montagna

MONTAGNA. Gabriel Wegscheider è il fiduciario comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige per il Comune di Montagna. La sua elezione è avvenuta nell’ambito dell’ssemblea comunale...



MONTAGNA. Gabriel Wegscheider è il fiduciario comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige per il Comune di Montagna. La sua elezione è avvenuta nell’ambito dell’ssemblea comunale svoltasi nei giorni scorsi. Sarà quindi lui, per i prossimi cinque anni, a seguire l’attività economica dei locali commercianti e prestatori di servizi.

L’amministratore dell’Unione Günther Sommia ha ringraziato il fiduciario comunale per il lavoro prestato a titolo gratuito. In un piccolo Comune come Montagna, il consolidamento e lo sviluppo del commercio di vicinato rappresenta una grande sfida. Un commercio di vicinato funzionante garantisce una vita di paese vivace, attrattiva e varia, incrementando parallelamente anche la qualità della vita.

La sindaca di Montagna Monika Hilber Delvai ha quindi sottolineato come la costante sensibilizzazione della popolazione verso il commercio di vicinato sia importante per tutti i soggetti coinvolti. A questo proposito, per l’inizio di aprile il Comune di Montagna ha in programma una serata informativa per illustrare ai cittadini di Montagna gli sviluppi e i programmi legati al commercio di vicinato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità