l'evento

Vadena, 8 marzo con l'artista del trucco Faiza Karim

Cultura e integrazione per la «Giornata della donna»: in programma, venerdì pomeriggio, una serie di iniziative allestite negli spazi della biblioteca



VADENA. Anche la comunità di Vadena si appresta a celebrare la Giornata Internazionale della Donna, in programma venerdì 8 marzo. Molte le iniziative allestite con la regia dell’amministrazione comunale e in particolare della vicesindaca Martine Parise.

Fra i protagonisti e le protagoniste delle iniziative pensate per questa giornata c’è anche Faiza Karim, esempio di integrazione perfettamente riuscita. La make-up artist farà parte, con le sue abilità, del ricco programma dell’evento che si terrà venerdì pomeriggio, a partire dalle 17, nella biblioteca di Vadena. Un tributo culturale alla Giornata della donna.

«Un elemento intrigante di questa celebrazione sarà la presenza della talentuosa artista del trucco, Faiza Karim, residente a Vadena da agosto 2023 - sottolinea la vicesindaca Martine Parise -. Faiza Karim non è solo una professionista del trucco, ma è anche una nostra cittadina ben integrata nel tessuto sociale del paese. La sua partecipazione è un esempio di come noi donne possiamo contribuire in modo significativo a rendere viva e creativa la comunità in cui viviamo».

La biblioteca, l’associazione Lettera7 e il Gruppo ceramica daranno vita ad un’originale iniziativa culturale che promette di essere un evento indimenticabile. L’evento avrà inizio con letture e poesie a cura dell’associazione Lettera7 guidata da Roberto Marino che metterà in luce alcune voci femminili della letteratura italiana e non. Sarà un momento di riflessione, esplorando il ruolo e l’influenza della figura femminile nel ventunesimo secolo, affrontando sfide, conquiste e aspirazioni. Poi toccherà a Faiza Karim. «La sua dimostrazione pratica non solo aggiungerà un tocco glamour all’evento, ma anche offrirà lezioni di trucco, permettendo alle partecipanti di apprendere nuove tecniche per valorizzare la propria bellezza - prosegue la vicesindaca -. È previsto inoltre un piacevole momento conviviale con l’aperitivo della donna e un’esposizione dei lavori di artigianato del Gruppo Ceramica Vadena. Questa opportunità di socializzare fornirà un ambiente accogliente per donne di tutte le età, per mariti, compagni e per tutti coloro che desiderano condividere una serata speciale con al centro la donna.

La Giornata Internazionale della Donna si prospetta come una celebrazione eclettica della bellezza con il fine, ancora una volta, di “fare comunità” attraverso le iniziative che organizziamo, oltre ad essere un’occasione per onorare le donne, passate e presenti, e per ispirare le generazioni future a perseguire i loro sogni con forza e determinazione».

 













Altre notizie

Attualità