Bolzano: da domani i lavori di sistemazione al parco giochi di Via Roen
Verrà posata una nuova struttura multigioco di arrampicata a forma di mantide. Gli arredi come panchine, tavoli picnic e cestini saranno integrati e ricollocati. Al termine di questi lavori seguirà subito la sistemazione a verde di tutta l'area. Il parco riaprirà il prossimo 6 maggio 2024.
BOLZANO. Inizieranno domani, mercoledì 3 aprile, i lavori di sistemazione del parco giochi di Via Roen a Bolzano. Al posto della vecchia piramide in corde, verrà posata una nuova struttura multigioco di arrampicata a forma di mantide, lunga 8.80 metri per una larghezza di 4.60 metri. La struttura tubolare in acciaio avrà 2 pannelli climber colorati con appigli, 3 scalette a pioli, 3 dischi di equilibrio, funi in polipropilene per percorsi d'equilibrio ed uno scivolo aperto in polietilene. Il nuovo gioco avrà un sottofondo ammortizzante in ghiaino.
I lavori prevedono inoltre lo spostamento di un'altalena con la realizzazione di sottofondo in gomma. Tutte le attrezzature adempiono ai requisiti della normativa europea (EN 1176) in vigore e sono testate TÜV. Gli arredi come panchine, tavoli picnic e cestini saranno integrati e ricollocati.
Al termine di questi lavori seguirà subito la sistemazione a verde di tutta l'area che prevede il rifacimento dell'impianto d'irrigazione, la posa di un nuovo albero e, per accelerare i tempi, la posa di prato pronto a rotoli. I lavori per la manutenzione straordinaria dell'area giochi di parco Roen sono stati affidati alla ditta Steboambiente per un importo complessivo 47.263 euro; quelli di sistemazione a verde alla ditta Sageco per un importo complessivo di 34.963 euro. Meteo permettendo, il parco riaprirà il prossimo 6 maggio 2024.