polizia

Bolzano, inseguimento nella notte: fuggono all’alt e speronano la volante, quattro agenti feriti. Arrestati due giovani

E’ successo alle 2.30 della scorsa notte: la Bmw andava in contromano in via Piave verso via Portici. I due 26enni macedoni a bordo sono stati fermati dalla polizia sulla statale 12 all’altezza di Ponte Gardena



BOLZANO. Inseguimento nella notte a Bolzano: due 26enni sono stati arrestati dalla polizia sulla statale del Brennero dopo essere fuggiti all’alt di una volante a Bolzano. Feriti quattro agenti. I due giovani sono stati arrestati e per loro è scattato il decreto di espulsione.

 Alle ore 2,30 circa della scorsa notte, durante il normale servizio di pattugliamento e di controllo del territorio, un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato notava giungere ad alta velocità un veicolo in contromano che da via Piave si immetteva su via Portici.

I poliziotti decidevano di bloccare l’autovettura per sottoporla ad un controllo ma gli occupanti del veicolo acceleravano fuggendo a folle velocità per le vie del centro cittadino per poi riuscire a raggiungere la Statale 12 in direzione nord.

Gli Agenti, messi subito all’inseguimento coadiuvati anche da un’altra pattuglia delle “Volanti”, dopo essere riusciti ad affiancare i fuggitivi venivano speronati ripetutamente ad alta velocità. Anche l’altro equipaggio, nel frattempo intervenuto in ausilio dei colleghi, durante la manovra di accerchiamento e di interposizione, effettuata sempre ad altissima velocità e finalizzata a bloccare la corsa della BMW in fuga, veniva a sua volta speronato nel tentativo dei criminali di liberarsi degli inseguitori.

Nonostante ciò i Poliziotti non demordevano e, all’altezza di Ponte Gardena, al Km 451 della Statale, riuscivano a bloccare il veicolo e ad immobilizzare gli occupanti.

I due fuggitivi – tali N. M e E. I., entrambi cittadini macedoni, entrambi 26enni ed entrambi con a proprio carico precedenti di Polizia per spaccio di stupefacenti – venivano quindi trasferiti presso gli Uffici della Questura, mentre tutte le vetture coinvolte nell’inseguimento dovevano venire recuperate dal carro attrezzi.

Sia i 4 agenti che i due soggetti fermati sono stati medicati al Pronto Soccorso per le ferite conseguenti all’inseguimento ed agli speronamenti. I quattro membri degli equipaggi delle “Volanti” sono stati giudicati guaribili con prognosi variabili tra i 5 ed i 10 giorni.

I due fermati sono stati arrestati e messi a disposizione della Procura di Bolzano. Il Questore Paolo Sartori ha emesso nei confronti di costoro un decreto di espulsione: “Ancora una volta Agenti di Polizia hanno dovuto subire una violenta reazione, subendo ferite e lesioni con conseguente messa in pericolo della propria incolumità da parte di pregiudicati intenzionati a sottrarsi ad un controllo di Polizia. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato una gravissima dimostrazione, con violenza e disprezzo, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.













Altre notizie

Attualità